"And, in the end, it's not the years of your life that count. It's the life in your years". (Abraham Lincoln)

martedì 3 aprile 2012

LO DICE L'ANSA


2012-03-12 16:03
LIBRI: GIORNALISTA MATTIONI CANDIDATO A GLOBAL EBOOK AWARDS
MILANO
(ANSA) - MILANO, 12 MAR - C'é anche un italiano, Guido Mattioni, ex inviato del Giornale, nella rosa dei concorrenti alla seconda edizione dei 'Global eBook Awards', che saranno assegnati il 18 agosto prossimo a Santa Barbara in California.
Mattioni, che oltre al Giornale, ha lavorato per Epoca, Espansione e Gente Money, è in classifica per il suo romanzo di esordio in lingua inglese 'Whispering Tides'. Il romanzo, pubblicato inizialmente con la Smashwords di San José, nella Silicon Valley, è disponibile anche in italiano con il titolo 'Ascoltavo le maree' ed è in vendita in versione eBook sugli scaffali virtuali delle maggiori librerie online del mondo: da Amazon all'iBook Store di Apple, dal colosso americano Barnes and Noble alla Diesel, dalla canadese Kobo a Sony. E' inoltre disponibile in versioni stampate on demand: www.ilmiolibro.kataweb.it e l'edizione in lingua inglese sui siti www.lulu.com www.amazon.com.
Il romanzo è la storia di un uomo distrutto dalla tragica e improvvisa morte della moglie Nina. Alberto Landi, il protagonista, capisce di dover
 abbandonare Milano, città nella quale ha sempre vissuto e lavorato. Lascia gli amici, i colleghi e un buon lavoro, ma soprattutto dice addio senza rimpianti a quella metropoli inquinata e superficiale che lui non ha mai amato e che adesso gli è diventata ancora più intollerabile di prima. Ha cinquant'anni, è completamente solo ed è confuso. Sa tuttavia con certezza di dover fuggire lontano, molto lontano, oltre Oceano, nell'unico luogo che lui e Nina avevano sempre amato insieme e dove avevano tante volte sognato di poter vivere un giorno. Approda così a Savannah, in Georgia. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento